Senza categoria

CAMBIARE.

Quante volte vi siete detti “Dall’ anno prossimo cambio vita” oppure “Basta, da lunedì cambio abitudini”? Scommetto tante.

E quante volte lo avete fatto davvero? Se è come nel mio caso la risposta è più che semplice: zero.

Non so voi, ma se io ripenso a tutte le occasioni sprecate per poter cambiare davvero e a tutto il tempo buttato facendomi trascinare dalla mia “non voglia” non posso fare altro che arrabbiarmi. Si dice che l’ essere umano utilizzi solo il 30% delle sue capacità cognitive e secondo me usiamo la stessa percentuale anche della nostra forza di volontà, perchè alla fine tutti possiamo cambiare, basta volerlo.

Purtroppo non ci viene data la possibilità di scelta sulla nostra nascita, la vita ci viene donata che ci piaccia oppure no, ma una cosa la possiamo fare: scegliere come vivere. E se ad un certo punto il modo che abbiamo scelto non ci appaga più possiamo fare una cosa ancora migliore: CAMBIARE.

Certo, il termine cambiare può comprendere veramente qualsiasi categoria: aspetto, carattere, lavoro, sesso, casa, lingua, paese…ed è proprio di tutti questi aspetti che parleremo su questo blog. Si, perché oltre al cambiamento che io sto cercando di intraprendere voglio dare spazio soprattutto ai cambiamenti di altra gente, di come hanno influenzato le loro vite e la loro persona. Vorrei condividere le mie e le vostre esperienze così da farne un enorme tesoro di cui tutti possano usufruire ogni qual volta che si sentono diversi, smarriti o semplicemente hanno bisogno di supporto. Ci sono argomenti purtroppo che ancora oggi vengono affrontati ed approfonditi pochissimo, ma attraverso l’ informazione e la condivisione io credo che si possa fare davvero qualcosa di importante per aiutare sé stessi e gli altri.

Ho sempre pensato che vivere nella rabbia, nel rancore, nella negatività, nella tristezza fosse sbagliato e oggi più che mai ne sono sempre più convinta, come lo sono del fatto che si possa avere una vita serena e felice senza per forza vivere nel lusso od ottenendo tutto ciò che si desidera. Non sempre tutto è rosa e fiori e questo lo sappiamo tutti, ma con dei piccoli gesti e delle piccole abitudini possiamo fare in modo che il bene e il male trovino l’ equilibrio perfetto per diventare la versione migliore di noi e farci stare al meglio.

Non abbiate paura di cambiare, ma soprattutto non abbiate mai paura di essere voi stessi.

Vogliatevi bene, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *